Krzysztof Pi?tek sarà il sostituto al Milan di Gonzalo Higuain, promesso sposo del Chelsea di Maurizio Sarri: i dettagli dell’affare col Genoa
Il Milan si appresta a perdere definitivamente Gonzalo Higuain, rimpiazzandolo con la grande sorpresa di questo campionato, vale a dire il genoano Krzysztof Pi?tek. Il patron del Genoa Preziosi ha dichiarato poche settimane fa che non avrebbe venduto il suo centravanti, ma verrà smentito dai fatti, dato che l’affare sembra essere in dirittura d’arrivo. Secondo quanto rivelato dalla Gazzetta dello sport le parti avrebbero trovato un accordo sulla base di 40 milioni di euro complessivi, costo che potrebbe essere smorzato da una contropartita tecnica che risponde al nome di Bertolacci, calciatore da sempre legato ai colori del Grifone.
Il Genoa vorrebbe il pagamento in un’unica soluzione, il Milan dal canto suo chiede di diluire il pagamento in tre rate, per non sforare i vincoli del Fair Play. Piatek invece firmerà un contratto per 5 stagioni, un investimento per il futuro dunque, in netta contrapposizione al “navigato” Gonzalo Higuain. Il giorno di Piatek al Milan sarà martedì, il day-after dello scontro diretto con il Genoa.