Secondo fonti vicine ai Celtics, Kyrie Irving vorrebbe tornare a giocare con LeBron James in futuro: i tifosi dei Lakers sognano la reunion della coppia che ha reso grandi i Cavs
Manca poco allo scadere della trade deadline del 7 febbraio e il mercato NBA si accende. Non solo quello a breve termine però, ma anche quello estivo. La notizia della cessione di Anthony Davis ha smosso le tranquille acque del panorama cestistico statunitense, con Lakers e Celtics in prima fila per accaparrarsi ‘The Brow’. Le due squadre potrebbero però essere coinvolte in un altro affare di mercato che avrebbe del clamoroso. Secondo quanto riporta Ric Bucher di Bleacher Report, Kyrie Irving sarebbe interessato a tornare a giocare con LeBron James: “mentre la scorsa estate i principali rumor di mercato raccontavano di stelle non interessate a fare da secondo violino a LeBron James (Paul George, Jimmy Butler, Kawhi Leonard, ndr), questa volta una fonte sicura e vicina ai Celtics conferma la volontà di Kyrie Irving di voler tornare a giocare con il suo ex compagno ai tempi dei Cleveland Cavaliers“.
Il rapporto fra i due si era incrinato dopo la cessione di Irving ai Celtics, giustificata dallo stesso giocatore che aveva dichiarato di non voler giocare nell’ombra, ingombrante, di LeBron ed essere il leader di una nuova squadra. Visti i due anni passati ai Celtics, avari di soddisfazioni, specialmente (per ora) quello attuale con diversi problemi di spogliatoio e lamentele pubbliche che hanno contrapposto lo stesso Irving ai compagni più giovani, la situazione però potrebbe essersi fatta pesante per il playmaker ex Cavs. Senza contare la particolare chiamata chiarificatrice fra Irving e LeBron avvenuta nelle scorse settimane, nella quale Irving si è scusato per il suo comportamento e le dichiarazioni pronunciate dopo l’addio ai Cavs. Solitamente 3 indizi fanno una prova, in questo caso l’arrivo di Anthony Davis a Los Angeles potrebbe completare il puzzle e convincere Irving, in scadenza di contratto, a mettere da parte i sogni di gloria personale per unirsi ad una contender da paura per gli anni a venire. Salary cap permettendo…