Secondo le ultime indiscrezioni la gamma Abarth potrebbe presto allargarsi con l’introduzione di una speciale Tipo da oltre 180 CV
La gamma Abarth conta al momento solo i modelli 500 e 124 Spider, ma presto potrebbe allargarsi con l’introduzione di una variante ad alte prestazioni della Fiat Tipo 5 porte, forte di un ottimo successo commerciale e particolarmente apprezzata dalla clientela italiana.
Attualmente la Tipo più potente monta un motore da appena 120 CV, ma presto una possibile Abarth Tipo potrebbe essere equipaggiata con un motore 1.4 litri tubo benzina in grado di sviluppare una potenza superiore ai 180 CV. LE indiscrezioni in merito a questo progetto non escludono la possibilità di utilizzare il propulsore da 1.8 litri di origine Alfa Romeo in grado di sviluppare più di 200 CV.
Queste speculazioni sono state diffuse dall’autorevole magazine specializzato AutoBild e sono avvalorate da alcuni rendering pubblicati in rete. Dalle immagini apparse sul web è possibile apprezzare la Abarh Tipo equipaggiata con un completo kit estetico-aerodinamico comprensivo di paraurti specifici, prese d’aria supplementari, minigonne maggiorate, spoiler posteriore e grandi cerchi in lega realizzata ad hoc per questa versione.