Fabio Aru pronto a dimenticare l’amaro 2018: il sardo motivato e determinato per una nuova stagione al top
Ieri la splendida notizia: Fabio Aru parteciperà al Giro d’Italia 2019. Il ciclista sardo della UAE Team Emirates, dopo un periodo fatto di difficoltà e percorso tutto in salita, è pronto a dimostrare di che pasta è fatto e affronterà il suo 2019 con coraggio e determinazione.
Il Cavaliere dei Quattro Mori esordirà a fine gennaio a Maiorca per poi continuare il suo percorso di preparazione verso il Giro d’Italia in Colorado. Intanto, non mancano le sessioni in palestra per Aru: “rispetto al passato sto curando in maniera più specifica la parte alta del corpo. Lavori di stabilizzazione della schiena, rinforzo dei muscoli, per essere più forte e avere maggiore equilibrio“, ha raccontato il sardo alla ‘rosea’.
Aru ha commentato le sue emozioni in vista dell’edizione 2019 della Corsa Rosa: “mamma mia che bella partecipazione… Ma è così ormai da anni. E io voglio cancellare il 2018, uno dei momenti più neri della mia carriera. Non ho mai nascosto di avere questa gara nel cuore, si provano emozioni uniche. Il programma l’ho fatto sino al Giro, per il Tour poi vedremo. E’ importante partire, e subito“.
Infine non poteva mancare un commento sul suo team: “mi sto trovando molto bene con il nuovo staff di medici (il capo è il sudafricano Swart, ndr) e allenatori. Mi piace che sia preso in considerazione, prima ancora della preparazione e della prestazione, l’aspetto umano, la serenità. Stare bene, avere equilibrio, passare anche qualche giorno in più a casa, in famiglia: questo conta. Troppe volte si parla di numeri, si pensa troppo ai test e ai watt di potenza, ma per raggiungere questi numeri devi stare bene ed essere sereno. E io adesso mi sento bene“.