La scuderia di Woking ha presentato nella giornata di ieri una concept car estrema, che anticiperebbe le forme delle monoposto 2050 di Formula 1
Il 2050 è ancora lontano, ma la McLaren ha voluto anticipare i tempi presentando una concept car del futuro. In attesa di alzare i veli sulla monoposto che prenderà parte al Mondiale 2019, il team di Woking ha presentato la MCLExtreme, macchina “full electric” a trazione posteriore dotata di un motore capace di spingerla a 500 Km/h.
A sorprendere sono anche le forme della monoposto, pronte a mutare per facilitare l’ingresso dell’aria e ridurre la resistenza: “cerchiamo sempre di innovare per trovare oggi le soluzioni per domani” le parole di Rodi Basso, direttore del McLaren Applied Technologies. “Negli ultimi anni abbiamo visto concetti e idee su come potrebbe apparire e funzionare la F1 del futuro. Tuttavia, questa è la prima volta che qualcuno ha fornito una visione approfondita del futuro del motorsport. La nostra speranza è quella di stimolare il dibattuto su come il motorsport debba cambiare, su quali cambiamenti debba apportare dal punto di vista della tecnologia e dell’intrattenimento per garantire la soddisfazione e le esigenze dei fan nel 2050“.
Fast. Predatory. Instinctive.
?? https://t.co/7S8y098gBP #MCLE #FutureGrandPrix pic.twitter.com/YrORiKaOcp
— McLaren Applied Technologies (@McLarenApplied) 23 gennaio 2019