Retroscena Raikkonen, la sorprendente rivelazione del fisioterapista Sauber: “ecco come lo trovai in camera la mattina del suo debutto in F1”

SportFair

Sorprendente rivelazione di Josef Laberer, fisioterapista di Kimi Raikkonen ai tempi del suo debutto in Formula 1 con la Sauber

Il 2019 segna il ritorno agli albori per Kimi Raikkonen, tornato in Alfa-Sauber a distanza di molti anni dal suo esordio in Formula 1. Una scelta dettata proprio da quell’amore rimasto nel suo cuore per la sua prima squadra, decisa adesso a regalargli altri due anni importanti nel circus.

kimi raikkonen
Photo4/LaPresse

La prima gara di Iceman con la scuderia svizzera si disputò a Melbourne nel 2001, dove il finlandese conquistò un ottimo sesto posto grazie alla penalizzazione di Panis. Una giornata da ricordare non solo per quanto avvenuto in pista, ma anche per il singolare retroscena raccontato dal fisioterapista Sauber Josef Leberer: “stava dormendo – le sue parole a Formula1.com – così gli ho urlato: ‘Kimi tra pochi minuti devi disputare la tua prima gara‘. Lui mi disse: ‘Josef, lasciami dormire altri cinque minuti‘. Non vidi mai prima qualcosa di simile e neanche in seguito, fu qualcosa di naturale da parte sua. Lo lasciai dormire per qualche altro minuto, il riposo è importante”.

Condividi