F1 – Raikkonen ha già dimenticato la Ferrari: Iceman concentrato sulla Sauber: “sarà diverso, ma…”

SportFair

Il pilota finlandese è già concentrato sulla nuova sfida in Alfa-Sauber, che comincerà tra qualche settimana con la prima sessione di test

La Ferrari è il passato, Kimi Raikkonen si concentra adesso sulla nuova avventura in Alfa-Sauber. Grandi le aspettative del team di Hinwil nei confronti di Iceman, deciso a contribuire in maniera importante nel processo di crescita della scuderia guidata dal team principal Vasseur.

Interrogato su questo nuovo capitolo della sua carriera, Raikkonen ha sottolineato: “non vedo davvero l’ora di cominciare, sarà diverso in molti modi ma l’obiettivo sarà sempre lo stesso. Spero che si rivelerà un bene per entrambi, questo è la speranza. Penso che sia quello che possiamo fare, potrei sbagliarmi completamente, ma ho un buon feeling ed è per questo che ho accettato di tornare all’Alfa-Sauber. Non ci ho mai pensato agli obiettivi, vedremo una volta che cominceremo a guidare la nuova vettura. Vedremo dove siamo e proseguiremo da quel punto. Ovviamente è una sfida diversa ma mi piace, quindi è per questo che l’ho accettata. Se chiedi a molte persone ci sono molte opinioni diverse su come andrà. Lo scopriremo e faremo del nostro meglio e penso che abbiamo buone possibilità di fare grandi cose. Dove ci porterà, chi lo sa? Lo scopriremo“.

Condividi