La scuderia elvetica ha in mente di svolgere sul circuito di Fiorano uno shake down con la C38, la data di riferimento è il 14 febbraio
L’Alfa-Sauber lavora sodo per sviluppare la monoposto 2019, quella che verrà affidata alle mani di Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi. Il direttore tecnico Simone Resta e il capo progettista Luca Furbatto non stanno lasciando nulla al caso nella fabbrica di Hinwil, con l’obiettivo di mettere a punto una C38 che possa lottare per i quartieri alti della classifica.
Secondo alcune indiscrezioni, la monoposto elvetica potrebbe bruciare tutti sul tempo, scendendo in pista prima delle proprie avversarie. Conferme non ce ne sono, ma il 14 febbraio l’Alfa-Sauber potrebbe effettuare uno shake down a Fiorano affidando la C38 a Kimi Raikkonen. Un piccolo test utile anche per la Ferrari, visto che la monoposto elvetica monterà sia la power unit che il nuovo cambio della ‘Rossa’ che sarà presentata il giorno dopo. I tecnici di Maranello lanceranno più di qualche occhiata al retrotreno della Sauber, che sarà per filo e per segno uguale alla Ferrari guidata nel Mondiale 2019 da Vettel e Leclerc.