7-1 Viola, Roma umiliata: Chiesa trascina la Fiorentina, Di Francesco rischia l’esonero!

  • Luciano Rossi/AS Roma/LaPresse
  • Luciano Rossi/AS Roma/LaPresse
  • Luciano Rossi/AS Roma/LaPresse
  • Luciano Rossi/AS Roma/LaPresse
  • Luciano Rossi/AS Roma/LaPresse
  • Luciano Rossi/AS Roma/LaPresse
/
SportFair

Coppa Italia, Federico Chiesa ha dominato in lungo ed in largo portando in semifinale la Fiorentina con un 7-1 senza storia

Dominio viola al Franchi. Questa sera è andato in scena il secondo quarto di finale di Coppa Italia, con la netta affermazione della Fiorentina sulla Roma, sempre più in crisi dopo la rimonta subita in campionato dall’Atalanta. L’incontro odierno è stato gestito al meglio dalla squadra di Pioli, capace di colpire la Roma con l’enorme qualità che ha lì davanti: Chiesa mattatore della gara con una tripletta, Simeone in luce con una doppietta, in rete Muriel, sontuoso dal suo arrivo, ed centrocampista goleador Benassi. Un 7-1 che fa rumore e fa davvero male ai giallorossi.

Luciano Rossi/AS Roma/LaPresse

Per quanto concerne la Roma in rete è andato Kolarov, in una serata nera, caratterizzata anche da tanto nervosismo. Dzeko si è fatto espellere nel finale, Pastore ha deluso ancora, il centrocampo ha mostrato lacune così come la difesa imbarazzante contro il duo Chiesa-Muriel che ha fatto a fette la retroguardia avversaria. Di Francesco adesso dovrà riflettere a lungo sulle proprie decisioni in vista della gara contro il Milan di domenica, una gara molto delicata, anche se da più parti si parla di un possibile esonero immediato per l’allenatore, allontanamento che sarebbe certo in caso di flop contro i rossoneri. Ultima spiaggia per il tecnico romanista, o esonero immediato? Staremo a vedere. Che dire invece di Federico Chiesa, non ci sono più le parole adeguate per descrivere l’enorme talento di questo figlio d’arte sul quale sono riposte le speranze della nostra Nazionale “derelitta” dopo i recenti eventi poco lieti. Adesso la Viola attende la propria avversaria in semifinale: Juve o Atalanta?

Condividi