Coppa Davis, Matteo Berrettini pronto all’esordio: “grande carica e soddisfazione”

SportFair

Coppa Davis, Matteo Berrettini esordirà con la maglia azzurra dopo l’ottima stagione scorsa nella quale si è messo in mostra

Esordire in Davis è una grandissima soddisfazione, io i miei compagni di squadra qualche anno fa li vedevo giocare alla tv e tifavo per loro“. Sono le parole di Matteo Berrettini alla vigilia del match contro l’indiano Prajnesh Gunneswaran, suo esordio in Coppa Davis. “Ora devo preparare al meglio questa sfida e cercare di gestire l’emozione per portare il punto alla squadra –aggiunge il 22enne romano-. Tra noi c’è un’atmosfera bellissima e ci teniamo tantissimo a qualificarci per le finali di Madrid“. Ad aprire il match sull’erba di Calcutta la sfida tra Ramkumar Ramanathan e Andreas Seppi: “Il mio avversario è uno specialista dell’erba – sottolinea il 34enne altoatesino – ma anche io su questa superficie ho ottenuto buoni risultati. In effetti è la prima volta che mi capita di giocare in questo periodo dell’anno sull’erba, di solito ci giochiamo tra giugno e luglio. Prima i tornei di preparazione, poi Wimbledon. Comunque è una superficie che mi piace, mi ci sono sempre trovato bene, anche se l’erba dei campi qui a Calcutta non è certo quella di Wimbledon. Ma sapremo adattarci“.

Poi sul nuovo format della Davis Seppi sottolinea: “Giocare due set su tre appiattisce sicuramente i valori delle squadre perché al meglio dei tre set può succedere di tutto. Anche giocare il doppio il sabato prima dei singolari è strano, nei tornei non accade mai. Il vantaggio è che giocando venerdì e sabato puoi partire la domenica per raggiungere il torneo della settimana successiva. Di sicuro saremo meno stanchi“. (Spr/AdnKronos)

Condividi