VIDEO DEL GIORNO

Ciclismo – Team Sky, non è del tutto finita: dagli USA un segnale positivo

SportFair

Aria di ottimismo nel Team Sky: il colosso britannico ‘accompagnerà’ la squadra ancora per qualche anno, mentre dagli USA arriva un segnale positivo

Il mondo del ciclismo è rimasto senza parole quando, lo scorso 12 dicembre, Sky ha annunciato il suo addio alle corse. Lo sponsor del team britannico ha deciso di non essere più presente nel mondo del ciclismo, lasciando così la squadra di Froome e Thomas in alto mare.

L’aria in squadra è stata sin da subito serena, nonostante la notizia, probabilmente perchè, come svelato dalla ‘rosea’, Sky aveva comunque garantito di fornire il 70% del budget del team fino al 2021, considerando anche i rinnovi di molti corridori con la squadra britannica.

La squadra si è subito mostrata ottimista, certa di trovare una soluzione per il futuro del team. Soluzione che sembra arrivare all’orizzonte: pare infatti che dagli USA ci sia un milionario americano appassionato di ciclismo interessato a comprare la squadra, acquistando le quote della società di gestione per poi cercare nuove sponsorizzazioni.

Condividi