Ciclismo – La prima volta di Gaviria con la UAE-Emirates, il colombiano commenta l’addio alla Quick-Step: “mi sono preso un rischio”

SportFair

Fernando Gaviria esordisce con la UAE-Emirates, le sensazioni del ciclista colombiano dopo la prima gara con il nuovo team

Fernando Gaviria ha esordito con il suo nuovo team alla Vuelta San Juan 2019. Dopo aver conquistato la prima tappa della corsa, il ciclista colombiano ha rilasciato un’intervista a Gazzetta dello Sport in cui ha spiegato le motivazioni che l’hanno spinto all’addio alla Quick-Step, per abbracciare il progetto UAE-Emirates.

Foto Lapresse

Sapevo di assumermi un rischio, ma la vita è fatta anche di rischi quando scegli. – ha affermato GaviriaCi ho pensato un mese, e ho valutato che il progetto della Uae-Emirates avesse un plus, che fosse quello ideale per permettermi di crescere di più, di raggiungere il top”. “Pensavo a un inizio diverso, forse un po’ più tranquillo. – ha ammesso il corridore parlando dei suoi primi giorni nel nuovo team – Sono stati fatti tanti cambiamenti per migliorare, e lo staff di direttori sportivi e di allenatore è davvero di grande livello. C’è l’ambizione di arrivare molto in alto e questo mi ha convinto. Sono qui per vincere”.

Dopo San Juan, sarò al Giro di Colombia e all’Uae Tour. Poi Strade Bianche, Tirreno-Adriatico, Sanremo e tutte le classiche di primavera fino alla Parigi-Roubaix. Spero di arrivarci nella forma giusta per fare bene o per potere essere utile a Kristoff e alla squadra”: ha detto il colombiano definendo una parte dei suoi appuntamenti di stagione.

 

fernando gaviria
Credits: © Maximiliano Blanco

Sulla possibile partecipazione al Giro d’Italia, Gaviria chiosa: “non abbiamo deciso. Valuteremo con la squadra dopo che si sarà conclusa la prima parte di stagione”. Sul paragone con Sagan poi il ciclista ammette: “chiaramente Peter è un grande, ha vinto tre Mondiali di fila… Ma non amo troppo questi paragoni e alla fine della mia carriera vorrei essere ricordato solo come Fernando Gaviria”. Infine, sulla prima vittoria con la casacca della UAE-Emirates il colombiano ha svelato: “emozionante, la squadra ha fatto un lavoro perfetto e si meritava il successo”.

Condividi