Ciclismo – Fabio Aru al Challenge Mallorca, il ciclista sardo pronto all’esordio stagionale

SportFair

Fabio Aru farà il suo esordio stagionale al Challenge Mallorca al via il 31 gennaio: il ciclista della Uae Emirates pronto per un nuovo anno ricco di appuntamenti importanti

Fabio Aru pronto ad esordire in questo 2019. Per la nuova stagione, il ciclista sardo ha fissato il suo primo appuntamento il 31 gennaio con il via del Challenge Mallorca, che si concluderà il 3 febbraio. La corsa spagnola segna l’esordio del capitano della UAE Emirates, al cui fianco il team emiro schiererà anche il norvegese Alexander Kristoff e dall’irlandese Daniel Martin.

Come si legge su oasport.it, il direttore sportivo Marco Marzano a riguardo ha spiegato: “il Challenge Mallorca assume una certa rilevanza nella programmazione agonistica della squadra, essendo il debutto stagionale di ben 12 corridori. Dobbiamo vedere i quattro giorni di corsa come occasioni per verificare su strada a che punto ci ha portati il lavoro svolto durante la pausa invernale, senza avere l’assillo del risultato. I dodici ciclisti si alterneranno al via delle gare, con i cinque atleti esclusi dalla corsa di giornata ad allenarsi con il supporto di un nostro allenatore: aggiungendo anche la giornata di test in pista (che vedrà coinvolti Aru, Rui Costa e Martin), siamo sicuri che la trasferta a Mallorca si rivelerà proficua nella costruzione della stagione”.

Condividi