Calciomercato Serie A, giornata caldissima: Ramsey-Juve ok, De Paul ‘no’ alla Roma, Udinese e Bologna si rafforzano

SportFair

Il calciomercato si accende in Serie A, diverse trattative sono entrate nel vivo, altre invece sono già divenute ufficiali come il doppio colpo del Bologna

Juventus sempre più vicina ad Aaron Ramsey, centrocampista di proprietà dell’Arsenal e in scadenza di contratto a giugno. Il gallese ha preferito la corte della ‘Vecchia Signora’ a quella del Paris Saint Germain che avrebbe offerto un contratto economicamente più vantaggioso ma meno garanzie tecniche. Ramsey difficilmente però si muoverà da Londra in questa sessione di mercato perché ritenuto fondamentale dal tecnico Unai Emery: “Oggi lo voglio con noi, a fine stagione potrà andare dove vuole”, ha detto l’allenatore spagnolo. Psg che incassato il colpo del ‘no’ di Ramsey prova a reagire con l’accoppiata dei talenti dell’Ajax: il centrocampista Frankie de Jong e il difensore Matthijs de Ligt. Secondo ‘Marca’ il club parigino ha offerto 150 milioni per averli entrambi a giugno sbaragliando la concorrenza di mezza Europa, Juve compresa.

de paul
Paola Garbuio/LaPresse

Tornando in Italia Rodrigo De Paul non si muove da Udine a gennaio. Per giugno l’argentino interessa diverse società sia all’estero sia in Serie A ma non alla Roma che non ha mai chiesto il giocatore, secondo quanto apprende l’Adnkronos da fonti interne alla società friulana, che ha quasi chiuso per l’attaccante Stefano Okaka dal Watford. Il Napoli sempre sulle tracce di Kouamé, attaccante del Genoa, per il quale è in pole position e cerca l’accordo per prendere Kiyine dal Chievo nel mercato estivo. Infine il Bologna centra il doppio acquisto in prestito di Nicola Sansone e Roberto Soriano. (Spr/AdnKronos)

Condividi