Il club giallonero ha aderito alla sfida Ten Years Challenge, pungendo sui social il Lipsia, prossimo avversario in Bundesliga
La Ten Years Challenge, che sta spopolando sui social, consiste nel pubblicare una foto di dieci anni fa e compararla con una attuale. Una sfida che ha coinvolto numerosissimi followers, intrigati dalla possibilità di far vedere al mondo i cambiamenti del proprio aspetto fisico.
Una moda diffusasi anche nel calcio, utilizzata però dal Borussia Dortmund in maniera alquanto particolare. In vista del match di sabato contro il Lipsia, i gialloneri hanno postato sui social il logo dei prossimi avversari, confrontandolo con quello di dieci anni fa.Il risultato? La casella del 2009 è risultata essere vuota, non essendo il Lipsia ancora stato fondato nel gennaio del 2009. La prima partita ufficiale infatti è stata giocata il 10 luglio del 2009 in OFV-Oberliga Süd, la quinta serie del calcio tedesco.
In sette anni, il club sponsorizzato dalla Red Bull ha raggiunto niente meno che la Bundesliga, qualificandosi poi negli anni a venire anche in Champions ed Europa League. Una storia giovane su cui il Borussia Dortmund ha giocato, accendendo la sfida che vedrà opposte le due formazioni sabato alla ripresa del campionato.