Zverev scherza a Melbourne sul suo aspetto fisico dopo aver staccato il pass per gli ottavi di finale degli Australian Open
“Ho preso 15 chili, ma continuano a chiamarmi ‘asparago‘”. Alexander Zverev scherza così sul suo aspetto fisico nell’intervista sul campo di Melbourne dopo l’incontro vinto contro Alex Bolt nel terzo turno dell’Australian Open.
Il 21enne tedesco è tra i giocatori più alti del circuito (1 metro e 98 centimetri) ma anche tra i più esili e proprio per aumentare il suo peso da cinque anni sta lavorando con il preparatore atletico Jez Green, in passato al fianco di Andy Murray. “Sono deluso perché, per qualche motivo, nel tour mi chiamano ancora il ragazzo magro, anche se ho messo su circa 15 chili“, dice il tedesco, numero 4 del mondo.
“Quando Green ha iniziato a lavorare con Andy, è diventato tra i più forti giocatori del circuito. Io invece a volte vengo ancora chiamato ‘asparago’“, scherza Zverev. E rispondendo a chi gli suggerisce di provare una maglia senza maniche in stile Rafa Nadal per impressionare gli avversari, il tedesco si tira su la manica e dice: “Chi si spaventerebbe di questo? Rafa è intimidatorio, se lo facessi io l’avversario potrebbe iniziare a ridere“, (Spr/AdnKronos)