Australian Open – Le big non steccano: Pliskova, Svitolina e Osaka ai sedicesimi di finale

SportFair

Tre successi convincenti per le big impegnate nei primi match di giornata: Pliskova supera Brengle, Svitolina regola Kuzmova mentre Osaka batte Zidansek

Prime tre big in campo nei trentaduesimi di finale degli Australian Open e primi tre successi. Sul cemento di Melbourne va tutto secondo i piani, nonostate Karolina Pliskova sia costretta ad un inizio in salita: la numero 8 al mondo lascia il primo set (6-4) alla statunitense Madison Brengle, per poi imporsi in rimonta 1-6 / 0-6. La tennista ceca affronterà Camila Giorgi in una sfida davvero interessante che mette in palio l’accesso agli ottavi di finale.

Netto invece il successo di Elina Svitolina che regola Viktoria Kuzmova in due set conclusi con il punteggio di 4-6 / 1-6. La tennista ucraina, campionessa in carica degli Internazionali d’Italia da due anni, affronterà Zhang al terzo turno.

Successo rotondo anche per Naomi Osaka che in poco più di un’ora spazza via la slovena Tamara Zidansek in due set conclusi vinti per 6-2 / 6-4. La campionessa US Open affronterà Hsieh al terzo turno.

Condividi