Maria Sharapova elimina la campionessa in carica degli Australian Open, bene anche Stephens che stacca il pass per gli ottavi di finale del primo Slam della stagione
Una sfida appassionante ed avvincente, oggi agli Australian Open. Maria Sharapova ha sfidato Caroline Wozniacki, campionessa in carica dello slam australiano, aggiudicandosi la vittoria finale. Dopo due ore e 26 minuti di gioco, la tennista russa, numero 30 del ranking WTA, è riuscita a mandare al tappeto la numero tre della classifica mondiale. Un ottimo segnale da parte della Sharapova che sta mostrando di essere motivata e carica e di voler tornare a far parlare di sè per i suoi risultati in campo. Niente da fare per la danese, che si ferma ai 16esimi di finale. Maria Sharapova dovrà fare i conti con Barty agli ottavi.
Insieme alla tennista russa sorride anche Sloane Stephens: la statunitense ha superato in soli due set la croata Martic. Sono servite due ore e due minuti alla numero 5 al mondo per mandare al tappeto la sua avversaria, che è riuscita a metterla in difficoltà fino all’ultimo minuto. Stephens vola quindi agli ottavi di finale dopo aver vinto il match di oggi col punteggio di 7-6, 7-6. La statunitese affronterà adesso Pavlyuchenkova.