Australian Open – Combatte ma si infortuna al terzo set, ko ai quarti per Serena Williams: Naomi Osaka vince e convince contro Svitolina

SportFair

Serena Williams cede sotto i colpi di Karolina Pliskova e Naomi Osaka prevale nettamente su Elina Svitolina: completato il quadro delle semifinali degli Australian Open

Saranno Karolina Pliskova e Naomi Osaka a scontrarsi sui campi del Melbourne Park in occasione di una delle due semifinali del circuito femminile degli Australian Open 2019. Tra la notte e l’alba italiana sono andati in scena i quarti di finale che hanno visto capitolare sotto i colpi delle avversarie Serena Williams ed Elina Svitolina.
Nonostante le aspettative di vittoria riposte dal pubblico sulla tennista statunitense, la numero 16 del ranking mondiale, dopo tre combattuti set, si è arresa alla rivale ceca a causa di un infortunio occorso alla Williams sul punteggio di 5-1 in suo favore al terzo set. Una caviglia slogata che ha limitato decisamente l’americana e favorito la rimonta dell’avversaria. Con i parziali di 6-4, 4-6, 7-5, la Pliskova ha portato a casa il match aggiudicandosi il pass per la semifinale in programma domani alle 5.30 del mattino.
Diversamente è andato l’altro match. Naomi Osaka ha letteralmente surclassato Elina Svitolina, meritandosi a pieni voti il passaggio del turno. La giapponese con i parziali di 6-4, 6-1 è volata in semifinale e si è candidata, grazie a questo netto risultato ed all’esclusione di Serena Williams dal tabellone, alla vittoria finale del primo slam di stagione.
Condividi