Australian Open – Fognini supera il primo turno, ko Vanni e Cecchinato

SportFair

Fabio Fognini supera il primo turno degli Australian Open 2019, male Luca Vanni ko contro Pablo Carreno-Busta e Marco Cecchinato contro Filip Krajinovic

Gli Australian Open, primo grande slam della stagione, entrano nel vivo e vedono scendere in campo anche i tennisti italiani capaci di qualificarsi al tabellone principale. Tra questi Fabio Fognini. L’azzurro ha superato al primo turno lo spagnolo Jaume Munar, numero 79 della classifica ATP. Dopo aver concluso i primi due set in vantaggio, con i parziali di 7-6, 7-6, Fognini si è aggiudicato il passaggio del turno grazie al ritiro al terzo set dell’avversario. Ai trentaduesimi di finale il numero 13 della classifica ATP incontrerà l’argentino Leonardo Mayer.

Ko ai sessantaquattresimi di finale per Luca Vanni. Il tennista italiano, dopo un match combattuto fino all’ultimo set, ha ceduto all’avversario, Pablo Carreno-Busta. Con i parziali di 7-6, 6-2, 3-6, 5-7, 4-6, lo spagnolo in rimonta è volato ai trentaduesimi di finale del torneo sul cemento.

Una sorte simile è toccata a Marco Cecchinato. Dopo essere stato in vantaggio per 2 set a 0, il tennista italiano ha permesso la rimonta all’avversario. Il serbo Filip Krajinovic, dopo aver soccombuto per i primi due parziali di gioco, ha alzato la testa negli ultimi tre, combattendo al tie-break del quarto set e portando infine a casa la vittoria.

Condividi