Momento molto emozionante dopo la sfida tra Murray e Bautista: il tennista scozzese, sconfitto al quinto set, ha ricevuto uno splendido video-tributo dai colleghi, dopo la notizia del suo possibile ritiro entro Wimbledon
Nei giorni scorsi, Andy Murray ha scioccato il mondo del tennis annunciando il proprio (possibile) ritiro entro Wimbledon. Il tennista scozzese, ancora alle prese con un infortunio all’anca che lo tiene fermo dagli ultimi mesi del 2017, sta provando con tutte le sue forze a riprendersi, ma non riesce ad esprimere il suo miglior tennis. La sfida contro Bautista all’esordio negli Australian Open è stata la fotografia della situazione: tanto sforzo, un’andatura a volte claudicante, una grande rimonta figlia del carattere indomabile dello scozzese, conclusa però con una sconfitta al quinto set.
Al termine della sfida, Murray è stato travolto da un’ondata di emozioni inaspettate. Mentre il pubblico gli ha tributato una vera e propria ovazione (attesa), è stato invece inaspettato il video-tributo che i colleghi hanno rivolto allo scozzese: da Federer a Nadal, passando per Djokovic, Wozniacki, Stephens e tanti altri tennisti e tenniste, tutti hanno voluto rivolgere un messaggio di auguri ad Andy Murray che forse, dopo tutto ciò, proverà ancora a darsi un’altra chance.