24 Ore di Daytona – Il clamoroso retroscena: ecco cosa ha chiesto Alonso quando si trovava al secondo posto

SportFair

Fernando Alonso e quella richiesta che gli sarebbe costata la vittoria alla 24 ore di Daytona: il racconto dell’ex pilota di F1 spagnolo

Fernando Alonso è entrato nella storia: il pilota spagnolo è il primo pilota di F1 ad aggiudicarsi la 24 di Daytona e, adesso, grazie al successo dello scorso anno alla 24 ore di Le Mans, può puntare alla Tripla Corona, nella gara del prossimo maggio ad Indianapolis.

Un successo strepitoso, quello di Alonso ieri in Florida: lo spagnolo ha superato Nars in un momento critico della gara, per poi aggiudicarsi la vittoria grazie anche ad una conclusione anticipata della gara a causa delle condizioni meteorologiche.

C’è però dell’incredibile, Alonso ha infatti raccontato di aver chiesto alla radio l’ingresso della safety car quando ancora non aveva effettuato il sorpasso decisivo e, quindi, si trovava in seconda posizione. Se la richiesta dello spagnolo fosse stata ascoltata, Alonso probabilmente non avrebbe trionfato: “ho chiesto molte volte quando ero al secondo posto, alla radio, che la safety car era necessaria. Credo che gli ultimi cinque o sette giri non andavano bene per nessuno in pista. La visibilità era quasi zero. C’erano pezzi sciolti in diversi punti della pista perché le persone stavano perdendo la carrozzeria qua e là, non riuscivo a vedere nulla“, ha ammesso.

Condividi