L’Inter batte a fatica l’Empoli, l’Atalanta gioca a tennis contro il Sassuolo, bene Roma e Chievo: i risultati delle gare della 19ª Giornata di Serie A
A poco più di due giorni dalla fine del 2018, si chiude anche il girone d’andata di Serie A con un sabato ricco di partite, gol e spettacolo. Apre le danze la Juventus che nel lunch match batte la Sampdoria fra tante polemiche: doppietta di Cristiano Ronaldo con il secondo gol arrivato su un dubbio rigore, ma soprattutto rete di Saponara annullata nel finale per un fuorigioco che ha fatto infuriare la Sampdoria.
Pomeriggio che prosegue nel segno di due colori: il nero e l’azzurro. Da una parte c’è l’Inter che supera, con grande fatica l’Empoli, accusando la stanchezza di 3 gare giocate nell’ultima settimana. Nerazzurri sottotono che continuano a mostrare le solite difficoltà di impostazione della manovra, nonché qualche problema in zona gol con Icardi e Lautaro Martinez che non incidono. Ci pensa l’ex Lazio Keita a segnare un gol decisivo che permette ai ragazzi di Spalletti di chiudere il girone d’andata consolidando il terzo posto.
Prestazione e risultato ben diverso per l’altra squadra nerazzurra, l’Atalanta che gioca praticamente a tennis con il Sassuolo: netto 2-6 per i ragazzi di Gasperini che spazzano via con semplicità i neroverdi. Duvan Zapata apre le marcature, confermandosi una sentenza, mentre torna al gol Papu Gomez. Caratteristica dei bergamaschi sono i gol che arrivano dalla difesa, puntuale la marcatura di Mancini che inframezza le due reti della breve rimonta di Duncan per gli emiliani. Atalanta che poi dilaga con un super Ilicic autore di una tripletta nei 28 minuti giocati in uscita dalla panchina.
Un gol per parte, un rosso a testa e un punto diviso fra Lazio e Torino che di certo non si risparmiano, ma restano entrambe deluse. Continua la rincorsa della Roma verso l’Europa grazie al successo per 0-2 sul Parma (Cristante e Under), mentre si ferma quella della Fiorentina che impatta a Genova sullo 0-0. In zona salvezza l’Udinese batte 2-0 il Cagliari, mentre il Chievo vince lo scontro diretto contro il Frosinone grazie alla rete di Giaccherini nel finale.
Risultati Serie A 19ª Giornata:
Juventus-Sampdoria 2-1
Chievo-Frosinone 1-0
Empoli-Inter 0-1
Genoa-Fiorentina 0-0
Lazio-Torino 1-1
Parma-Roma 0-2
Sassuolo-Atalanta 2-6
Udinese-Cagliari 2-0