MotoGp, l’avvertimento di Puig a Jorge Lorenzo: “Marquez è un vero animale, se Jorge non si adatta…”

SportFair

Interrogato sul dualismo tra Marquez e Lorenzo nella prossima stagione, il capo della HRC ha espresso il proprio punto di vista

Il dream team è bello e pronto, la Honda si prepara ad attaccare il titolo mondiale 2019 con due punte. Marc Marquez infatti sarà affiancato nientemeno che da Jorge Lorenzo, pronto a ritornare al top dopo due anni difficili in Ducati.

/ AFP PHOTO / Josep LAGO

Non sarà facile vedersela però con il campione in carica, come sottolinea il direttore della HRC Puig: “Marc da bambino era un vero animale sulla moto e lo è anche oggi, ma con più esperienza e maturità. Quando sale sulla moto è un vero killer, che è quello che dovrebbe essere ogni pilota. Ha ancora spazio per crescere. E’ un ragazzo molto semplice, dice le cose come le vede e non finge di essere qualcun altro. Ha l’umiltà e la curiosità per ascoltare ed imparare. Ti permette di dargli il tuo punto di vista, anche se è difficile insegnargli qualcosa. L’arrivo di Lorenzo? Conosco Marquez e so che, qualunque sia il suo rivale, proverà a batterlo. Jorge è entrato nella squadra e non credo che sia un problema, avremo due piloti di alto livello, due campioni ambiziosi, per la prima volta nello stesso box. Se Jorge si adatterà e sarà veloce, alzerà il livello. Marc troverà un modo per essere ancora più veloce e Jorge sarà uno stimolo per lui. Lorenzo ha accettato il rischio e la sfida di venire in questa squadra e questo la dice lunga su di lui, sul suo coraggio e la sua ambizione di essere al top. Però dovrà adattarsi, la Honda non è una moto facile, è particolare. Noi però faremo tutto il possibile per rendere rapido il suo adattamento“.

Condividi