Maverick Vinales e gli insegnamenti del 2018: la lettera dello spagnolo al termine di un anno di alti e bassi
La stagione 2018 di Maverick Vinales è stata complicata e davvero difficile. Un anno di alti e bassi per lo spagnolo della Yamaha che ha dovuto fare i conti con le problematiche del team di Iwata che non hanno consentito ai suoi piloti di lottare costantemente con i migliori durante il Mondiale.
Nonostante ciò lo spagnolo della Yamaha si è sforzato di mantenere sempre un atteggiamento positivo, ottimista e fiducioso, lasciandosi andare poche volte allo sconforto.
A poche ore dall’arrivo del nuovo anno, Vinales ha pubblicato il suo bilancio del 2018 sui social, una sorta di lettera, nella quale racconta cosa ha imparato da questo anno difficile:
“Il 2018 è stato un anno difficile, con alti e bassi, con la voglia di rinunciare, sia nella mia vita personale che professionale. Ma nonostante tutto sono orgoglioso delle lezioni della vita apprese, dei momenti in cui mi sentivo debole e dovevo essere forte, momenti in cui mi sentivo molto solo e potevo apprezzare le persone che mi amano di più, i momenti di imparare cosa in passato sarebbe stato impossibile, momenti che non saranno mai dimenticati e mi faranno crescere come persona.
Vivi il presente
Goditi i piccoli piaceri della vita.
Non aspettarti nulla in cambio.
Dai il tuo meglio
Bacia.
Abbraccia.
Ama.
Sentiti amato
Ho indubbiamente imparato che il più piccolo dettaglio è quello che può renderti più felice.
Questo è quello che tengo del 2018, il resto l’ho messo nella spazzatura.
Felice 2019 ??”