VIDEO DEL GIORNO

F1, Wolff spiazza tutti: “Hamilton il migliore di tutti i tempi. Schumacher? Per invidia…”

SportFair

Il team principal della Mercedes ha parlato di Hamilton e Schumacher, sottolineando come l’inglese si possa considerare il miglior pilota di tutti i tempi

Un paragone complicato, con cui però Toto Wolff si è voluto cimentare. Il team principal della Mercedes ha parlato di Lewis Hamilton e Michael Schumacher, sottolineando come l’inglese si possa considerare il miglior pilota di tutti i tempi, nonostante il Kaiser abbia vinto 7 titoli mondiali.

LaPresse/Photo4

Intervenuto alla Reuters, Wolff ha confidato come ci sia troppa invidia nei confronti di Lewis, soprattutto in Europa: “non tutti riconoscono una grande carriera, un grande sportivo o la grandezza in generale nel momento in cui si verificano. C’è molta negatività e invidia mentre accade, si viene riconosciuti solo quando una carriera si è conclusa, non so perché. Noi siamo estremamente privilegiati nel seguire la carriera del forse più grande pilota da corsa di tutti i tempi. Schumacher ha stabilito i record ed è stato incredibile, ma Lewis è su una traiettoria simile. È successo anche con Michael, è stato riconosciuto solo dopo il suo ritiro e ancora di più quando la tragedia ha colpito. E penso che sia un peccato. Siamo spettatori dal vivo, testimoni diretti di un grande pilota al culmine delle sue capacità. Negli Stati Uniti si è molto ispirati dal successo, in Europa scatena molta più invidia e negatività“.

Condividi