5 anni fa il terribile incidente di Schumacher, importanti rivelazioni dalla stampa tedesca: “c’è una ragione per cui Michael non è più potuto apparire in pubblico”

SportFair

Bild racconta come vive Michael Schumacher a 5 anni dal terribile incidente sugli sci

Cade oggi il quinto anniversario del terribile incidente che ha costretto Michael Schumacher a vivere in condizioni davvero complicate. Non sono tante le informazioni che trapelano dalla famiglia dell’ex campione di F1 sulle sue condizioni di salute dopo il brutto incidente sugli sci del 29 dicembre di cinque anni fa.

Lapresse/Photo4

Il quotidiano tedesco Bild però sembra riaccendere le speranze: “Così vive Schumacher oggi“, questo il titolo di copertina. Niente è rimasto intentato per velocizzare la guarigione di Schumacher“, si legge sul giornale tedesco, che spiega che sarebbero circa 10 gli esperti di riabilitazione che aiutano la famiglia Schumacher nell’assistere Michael. 

Alla domanda come sta oggi Schumacher non c’è una risposta breve. Ma c’è una ragione perchè Schumacher dall’incidente di cinque anni fa non è più potuto apparire in pubblico“, si legge ancora su Bild, che ha anche svelato che a Michael viene spesso fatto ascoltare il rombo del motore della sua vecchia vettura. 

schumacher
Foto Lapresse

Bild ha pubblicato poi il parere del neurobiologo del Max-Plank Institut, Tobias Bonhoffer: “in generale la rottura del tessuto nervoso nel cervello o del midollo spinale non sono riparabili. Questa e’ la differenza con tutti gli altri tessuti umani, come per esempio la pelle o il fegato le cui cellule si rigenerano” e che se in alcuni casi di incidente alcune cellule sostituiscono il lavoro di quelle danneggiate “nel caso di un serio danneggiamento del cervello, come quello che apparentemente e’ accaduto a Schumacher, non ci sono sufficienti cellule nervose a disposizione che possano svolgere il lavoro delle altre“.

Lo scienziato ha poi speso qualche parola sulla moglie di Schumacher: ho un’alta considerazione e sono ammirato per come affronta con responsabilità questa situazione difficile e per il modo in cui non comunica le minime variazioni delle condizioni di salute di Michael Schumacher“.

LEGGI ANCHE >>> F1, Wolff spiazza tutti: “Hamilton il migliore di tutti i tempi. Schumacher? Per invidia…”

F1 – La Mercedes accanto a Michael Schumacher: il dolce gesto di Lewis Hamilton e Toto Wolff

F1 – Vettel e l’amara ammissione su Schumacher: “non sono andato a fargli visita dopo l’incidente”

Condividi