Juventus beffata, l’Atalanta è il miglior attacco del girone d’andata: il merito è di Ilicic detto… ‘la nonna’

SportFair

Grazie ai 6 gol rifilati al Sassuolo, l’Atalanta è il miglior attacco del girone d’andata di Serie A: i nerazzurri fanno un gol in più della Juventus grazie alla tripletta della ‘nonna’ Ilicic

La Juventus ha chiuso un girone d’andata da record con 53 punti segnati, 17 vittorie, 2 pareggi e nessuna sconfitta. I bianconeri sono la miglior difesa del campionato, ma non il migliore attacco nonostante i 38 gol segnati. Ha fatto meglio l’Atalanta che he ne ha rifilati addirittura 6 al Sassuolo, arrivando a quota 39, uno in più dei bianconeri. I bergamaschi devono ringraziare Josip Ilicic per questo piccolo primato: lo sloveno, entrato dalla panchina, ha firmato una tripletta 28 minuti di gioco, dimostrandosi un giocatore eccezionale al quale manca solo la continuità.

Nel post partita l’allenatore dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha raccontato un simpatico aneddoto sul soprannome del trequartista est europeo: “Ilicic? Era la terza partita in una settimana, lui è fisicamente irregolare e sapevo che quando entra è determinante. Barrow ha fatto una buona gara, Ilicic è un’arma che ho riservato a gara in corso ripagandomi con una tripletta. Regolarmente viene chiamato la nonna nello spogliatoio, è sempre distrutto. Il problema è riuscire ad allenarlo con continuità, se riesci a convincerlo lui è un bello spirito ed è molto simpatico per il gruppo. E’ veramente attaccato all’Atalanta nonostante un atteggiamento che sembra indolente“.

Condividi