La nuova versione battezzata M340i xDrive da 374 CV si posiziona al vertice della gamma della berlina tedesca
La gamma della nuova generazione della Bmw Serie 3, recentemente svelata in anteprima mondiale, si arricchisce di una nuova versione battezzata M340i xDrive che si posiziona al vertice della gamma della berlina tedesca.
Il nuovo motore da 3.0 litri presenta un basamento in alluminio e una testata in alluminio. Anche il sistema di turbocompressione, che è di tipo TwinScroll, è stato rinnovato. L’alimentazione del combustibile viene eseguita mediante la tecnologia High Precision Injection, i cui iniettori operano a una pressione di iniezione aumentata fino a 350 bar. La versione attuale della tecnologia M TwinPower Turbo è completata dal controllo completamente variabile delle valvole denominato VALVETRONIC e dal controllo variabile dell’albero a camme Double VANOS.
L’inedito sei cilindri vanta un aumento della potenza di 48 CV in più rispetto alla motorizzazione top di gamma della precedente generazione della Serie 3:in totale questa nuova unità eroga la bellezza di 374 CV e una coppia massima di 500 Nm, entrambi erogati sulla trazione integrale xDrive.
Dal punto di vista stilistico la M340i xDrive si riconosce per l’allestimento sportivo “M Sport” caratterizzato da fascioni paraurti più aggressivi, cerchi in lega specifici, minigonne laterali più pronunciate, scarico in acciaio inox e estrattore posteriore.