Napoli, Ancelotti dimentica il Chievo: “mettiamo una croce su questa partita. Juve a +8? Ecco cosa dico”

SportFair

L’allenatore del Napoli ha commentato il pareggio ottenuto contro il Chievo, sottolineando di voler dimenticare in fretta questo passo falso

In pochi si sarebbero aspettati un passo falso così clamoroso, un pareggio interno contro il Chievo è senza dubbio un risultato amarissimo per il Napoli, per di più considerando l’ultimo posto in classifica dei gialloblù.

Cafaro/LaPresse

Carlo Ancelotti ha provato a spiegare nel post gara quanto accaduto al San Paolo, ponendo l’accento sugli errori dei propri giocatori: “questa partita è un buon test per la partita di mercoledì, sarà simile – le parole dell’allenatore del Napoli a Sky Sport – il problema di oggi è stata l’intensità iniziale, ne avevamo poca. All’inizio le squadre sono più aperte, abbiamo avuto più spazi ma non li abbiamo sfruttati. E poi abbiamo spinto di più quando gli spazi erano più stretti. Il vantaggio della Juventus? Ne parliamo alla fine del girone d’andata, oggi mi interessa sottolineare che siamo stati troppo blandi all’inizio, nel recupero palla e nella finalizzazione. Poi nella seconda parte le abbiamo provate tutte. Deluso dal turnover? Non la considero una mancanza individuale di qualcuno, l’atteggiamento doveva essere diverso. Non mettiamo la croce su qualcuno, mettiamola su questa partita. Il Napoli mercoledì sarà diverso, invece prima di questa partita, a proposito di preoccupazione, ci siamo ‘pre-occupati’ poco“.

Condividi