MotoGp – Vinales sorridente sul bagnato di Valencia: “ecco perchè sono contento”

SportFair

Maverick Vinales sereno e soddisfatto dopo la prima giornata di prove libere tutta sul bagnato al Gp di Valencia: le parole dello spagnolo della Yamaha

E’ terminata la prima giornata di prove libere sul circuito Ricardo Tormo: Danilo Petrucci è stato il più veloce nelle Fp2 del Gp di Valencia, seguito da Marquez e Valentino Rossi. Settimo tempo invece per Maverick Vinales, nel pomeriggio, dopo una giornata caratterizzata dalla pioggia e dunque disputata tutta sul bagnato.

maverick vinales
AFP/LaPresse

Sereno e soddisfatto, Vinales ha così commentato ai microfoni Sky la sua prima giornata in pista a Valencia: “sono contento perchè stamattina mi sono trovato abbastanza bene quindi ho potuto girare veloce, pomeriggio è stato più difficile c’era meno grip ma comunque sono stato costante alla fine del turno quando era difficile, dobbiamo migliorare un po’ per domani ma ho sempre guidato con gli pneumatici più vecchi, ma va bene e sono fiducioso che possiamo fare bene anche sul bagnato. Penso che ancora dobbiamo migliorare ma abbiamo fatto un bel passo in avanti“, ha affermato lo spagnolo della Yamaha.

Condividi