MotoGp – Vinales cade e si rammarica a Valencia: “tutta colpa di un guasto elettronico”

SportFair

Maverick Vinales dopo la pole position di sabato non termina il Gp di Valencia a causa di una caduta: le dichiarazioni dello spagnolo dopo l’ultimo appuntamento del campionato mondiale di MotoGp

L’ultimo Gp di stagione è stato caratterizzato dalla pioggia e dalle tante cadute sul circuito Ricardo Tormo di Valencia. A spuntarla, contro il maltempo spagnolo ed i rivali, è stato un grande Andrea Dovizioso superstite tra i big del campionato, quasi tutti vittime di incidenti causati dell’asfalto scivoloso. Marquez, Vinales e Iannone sono finiti a terra già nella prima parte della gara, mentre Valentino Rossi è finito nella ghiaia dopo lo sventolio delle bandiere rosse, ma è riuscito a terminare la corsa al tredicesimo posto.

A commentare il suo disastroso Gp di Valencia Maverick Vinales. Dopo la pole position di sabato, il pilota spagnolo della Yamaha forse si sarebbe aspettato di più di un ‘niente di fatto’ in occasione dell’ultimo appuntamento del campionato mondiale di MotoGp. Vinales ha espresso il suo malcontento ai microfoni di Sky MotoGp con queste parole: “non so cos’è successo alla partenza, forse un sensore si è rotto. Per quello che ho capito è il sensore della piega che si è danneggiato e quando la moto era dritta non aveva potenza e quando era piegata ne aveva troppa. Avevo fatto 5-6 giri per capire come guidare quella moto e quando l’ho capito giravo molto bene ed ero contento perchè sull’acqua è sempre stato difficile per noi, ma questa volta andavo forte. Secondo me la caduta quindi è una conseguenza di questo problema elettronico”. 

Condividi