MotoGp – Test Valencia, Mir all’esordio in top class: “debutto superiore alle aspettative”

SportFair

Joan Mir parla dopo la prima giornata di test a Valencia, il pilota spagnolo valuta la sua prima prestazione a bordo di una MotoGp

Ad appena due giorni dal Gp di Valencia, ultimo appuntamento del campionato mondiale di MotoGp 2018, va in scena la prima giornata di test sul circuito Ricardo Tormo in vista della prossima stagione. In questa occasione, i piloti hanno messo alla prova i nuovi motori mostrando difficoltà, ma anche buone sensazioni in sella alle loro due ruote. A fine giornata Maverick Vinales ha segnato il tempo più veloce, mettendo ‘in fila’ dietro di lui tutti i colleghi. Quindicesimo in classifica si è piazzato l’esordiente in MotoGp Joan Mir. Il motociclista spagnolo, alla prima volta su una moto della classe regina, ha palesato le sue sensazioni a Sky MotoGp.

Debutto superiore alle aspettative. – ha spiegato il pilota chiamato a prendere il posto in Suzuki che in questa stagione è stato di Andrea IannoneMi sentivo bene con la moto, già al primo giro avevo sensazioni positive. E’ anche il primo giorno da pilota di MotoGP, è tutto bellissimo. Devo ancora migliorare in tutto, questo è il primo test serio con questa moto, in staccata mi sento bene ma devo ancora capire tutto sul fronte dell’elettronica”.

Condividi