MotoGp – Iannone super in Q1, sorride Vinales: Lorenzo e Rossi partiranno dal fondo della griglia

SportFair

Niente da fare per Jorge Lorenzo e Valentino Rossi in Q1: i due piloti rimangono fuori dalla Q2, applausi invece per Iannone e Vinales che staccano il pass per la seconda fase delle qualifiche

Un weekend di gara complicato e ricco di sorprese e colpi di scena, quello in corso sul circuito Ricardo Tormo: tanti i big nella Q1 del Gp di Valencia, questo pomeriggio, tra cui Rossi, Vinales e Lorenzo. I piloti Yamaha hanno faticato sul bagnato nelle prove libere e sono stati costretti a passare dalla prima fase delle qualifiche della gara spagnola, l’ultima dell’anno.

Ottima performance di Iannone in Q1: il pilota italiano della Suzuki è infatti il più veloce e, dunque, il primo a staccare il pass per la Q2. Sorride Maverick Vinales, che chiude la sua Q1 alle spalle di Iannone e, dunque, può prepararsi per la seconda fase delle qualifiche. Niente da fare per Lorenzo e Rossi che rimangono fuori: terzo il maiorchino, mentre solo sesto il Dottore che partirà dunque dalla 16ª casella in griglia domani.

Condividi