MotoGp – La spalla “non può più attendere”: è tutto programmato, ecco quando si opererà Marquez

SportFair

Marc Marquez e la sua spalla non possono più aspettare: lo spagnolo della Honda si opera tra due settimane in Spagna

I due giorni di test IRTA di Valencia hanno dato ufficialmente il via alla stagione 2019 di MotoGp. Al termine del Motomondiale 2018, conclusosi sul circuito Ricardo Tormo con la vittoria di Dovizioso, i campioni della categoria regina sono tornati in pista per iniziare a lavorare e raccogliere dati utili per mettere a punto una moto competitiva con i propri team per l’anno prossimo.

marc marquez
AFP/LaPresse

Occhi puntati sul campione del mondo Marc Marquez, caduto in gara domenica, che ha disputato un finale di stagione complicato a causa di un problema alla spalla. Tutto è iniziato a Motegi, dove durante i festeggiamenti per il settimo titolo conquistato, allo spagnolo è uscita la spalla, rimessa in sede da suo fratello. Si tratta di un problema col quale Marquez conviveva da tempo ma che nelle ultime gare si è accentuato sempre più. Durante il weekend di gara di Valencia lo spagnolo della Honda è dovuto correre al motorhome dopo una caduta in qualifica per poi tornare però prestissimo in moto.

LaPresse

Archiviata la stagione 2018, adesso, Marquez non può più aspettare e deve risolvere il problema il prima possibile in vista della nuova sfida che lo attende nel 2019. Durante un evento Repsol, “Stop bullismo”, il giovane pilota ha ammesso che la sua spalla è “al limite, non può più aspettare”. Tutto programmato dunque: martedì 4 dicembre Marquez sarà operato, all’Hospital Universitario Quiròn Dexeus dal Dottor Mir.

Condividi