MotoGp, Dall’Igna al settimo cielo: “Dovizioso intelligente a gestire la situazione, peccato per Lorenzo”

SportFair

Il Direttore Generale della Ducati ha analizzato la gara dei propri piloti, sottolineando la grande prestazione di Dovizioso

Splendida vittoria di Andrea Dovizioso nel GP de la Comunitat Valenciana, disputato in due frazioni a causa della pioggia intensa che ha obbligato la Direzione Gara ad interrompere la gara nel corso del quattordicesimo giro. Scattato benissimo allo spegnersi del (secondo) semaforo, il forlivese è entrato nella prima curva in testa alla gara, e si è poi difeso dagli attacchi di Rins e di Rossi.

dovizioso marquez
AFP/LaPresse

Dopo la caduta di quest’ultimo, Andrea ha gestito magistralmente il suo vantaggio sul pilota spagnolo fino al traguardo. Salgono così a quattro le vittorie di Dovizioso nella stagione 2018 (Qatar, Repubblica Ceca, San Marino e Valencia). Un risultato esaltante che ha soddisfatto anche Gigi Dall’Igna: “è stata una bellissima vittoria in una gara davvero difficile, le condizioni oggi, soprattutto nella prima parte, erano proibitive e Dovizioso è stato veramente bravo ed è riuscito a gestire in modo intelligente una situazione molto complicata. Sbagliare in queste condizioni è sempre facile e Andrea invece è stato perfetto. Peccato per Lorenzo, che purtroppo ha faticato nella sua ultima gara con noi, mentre mi fa molto piacere il quarto posto di Michele Pirro, che dopo la caduta nella prima parte ha recuperato alla grande per terminare la gara ad un passo dal podio“.

Condividi