La vettura restaurata da Garage Italia è stata impreziosita dalla riproduzione dell’affresco intitolato Trionfo della Divina Provvidenza realizzato da Pietro da Cortona
Lapo Elkann torna a far parlare di sé grazie ad un particolare ed originale restauro di una storica Fiat 600 Multipla, ad pera del suo atelier Garage Italia.
Sulla parte interna del tetto della 600 Multipla oggetto del restauro è stato riprodotto il Trionfo della Divina Provvidenza, affresco monumentale realizzato dall’artista Pietro da Cortona tra il 1632 e il 1639 nel salone del piano nobile di palazzo Barberini che si trova nella città di Roma.
Un esemplare in perfette condizioni della 600 Multipla può raggiungere un valore di 20mila euro, ma adesso con questa particolare personalizzazione, la vettura potrebbe diventare particolarmente ghiotta per collezionisti ed appassionati. La scelta di rappresentare l’affresco di Cortona ha prevalso su altre opere anche più famose, come ad esempio quello dedicato alla Cappella Sistina.