Laurent Mekies debutta al Gp di Abu Dhabi come direttore sportivo della Ferrari: importanti novità nella squadra di Maranello in vista della stagione 2019 di F1
La stagione 2018 di F1 della Ferrari è stata di alti e bassi: i piloti del team di Maranello hanno regalato tantissime gioie ai loro tifosi ed al team, ma anche tanti dolori, tra errori da loro commessi in pista ed altri invece dettati da una monoposto non troppo buona per lottare con i migliori.
Per il 2019 in casa Ferrari si prospettano importanti cambiamenti e la rivoluzione sembra iniziata già ad Abu Dhabi: nel paddock di Yas Marina ha infatti fatto il suo esordio in rosso Laurent Mekies: l’ingegnere francese, ex vice di Charlie Whiting, responsabile della sicurezza FIA, è il nuovo direttore sportivo del team di Maranello.
La Ferrari non ne aveva uno dal 2016, da quando Massimo Rivola ha lasciato il team. “Laurent Mekies ha tutte le caratteristiche per essere un ottimo direttore sportivo ed è questo il ruolo che assumerà nella struttura dell’anno prossimo”, ha dichiarato Arrivabene a Motorsport.