Flavio Briatore non è certo dell’addio definitivo di Alonso alla F1: il manager italiano sicuro delle sue idee
Sono in corso le qualifiche dell’ultima gara dell’anno di F1: i piloti sono in pista a caccia delle migliori posizioni in griglia di partenza per il Gp di Abu Dhabi, in programma domani pomeriggio. Occhi puntatissimi su Fernando Alonso al suo ultimo anno in F1: lo spagnolo, deluso e frustrato da anni di insuccessi e difficoltà, ha deciso di dire addio alle gare di F1 per iniziare una nuova avventura nel WEC.
C’è chi però non è così certo di un addio definitivo: “penso che per adesso Fernando si stia prendendo un anno sabbatico e non sono del tutto sicuro che non ritornerà. Vedremo cosa succede. Dopo tanti anni ha bisogno di una pausa, lo ha fatto anche Senna“, ha infatti dichiarato Flavio Briatore, presente nel paddock di Yas Marina.
“Fernando sarebbe stato campione con la Ferrari quest’anno, la Ferrari avrebbe potuto vincere il campionato del mondo quest’anno. So al cento per cento che Fernando sarebbe stato campione quest’anno con la Ferrari“, ha continuato il manager italiano che Alonso lo conosce bene.
“Abbiamo vinto ma con una macchina inferiore come era la Renault, con meno prestazioni, battendo McLaren e Ferrari che erano migliori. Quando abbiamo dovuto fare secondo o terzo lo abbiamo fatto, ma quando abbiamo dovuto vincere, anche. La strategia al muretto deve anche essere perfetta, come ha fatto la Mercedes“, ha concluso Briatore