Kimi Raikkonen saluta la Ferrari: prima dell’ultima gara del finlandese in rosso il gesto dei meccanici ai box è da brividi
Il campionato di F1 termina com’è giusto che sia e cioè con una vittoria di colui che ha dominato questa stagione e che infine ha vinto il titolo mondiale piloti. Lewis Hamilton conquista il primo posto del Gp di Abu Dhabi e si mette alle spalle Sebastian Vettel e Max Verstappen sul circuito di Yas Marina. Ultima gara in Formula Uno per Fernando Alonso, che conclude in bellezza la sua carriera negli Emirati Arabi ed ultima delusione in rosso per per Kimi Raikkonen, che al settimo giro della corsa è costretto a fermarsi per un guasto alla sua monoposto.
Nonostante l’amara ultima prestazione in Ferrari per il pilota finlandese, i ricordi del campione del mondo 2007 legati alla scuderia di Maranello rimangono positivi (VEDI QUI). Uno tra gli ultimi potrebbe essere quello che ha visto Raikkonen omaggiato dai suoi meccanici prima della sua ultima gara in Ferrari. All’uscita dal box gli uomini in rosso hanno tributato a Kimi un applauso d’addio. Ecco il video:
Give it to #Kimi7! ?? #AbuDhabiGP pic.twitter.com/xFmrcr1jEU
— Scuderia Ferrari (@ScuderiaFerrari) 25 novembre 2018