F1 – Bottas lancia la sfida ad Hamilton: “sarà l’ultima possibilità per batterlo”

SportFair

Valtteri Bottas motivato per il Gp di Abu Dhabi: le parole del finlandese della Mercedes dopo le qualifiche sul circuito di Yas Marina

Niente da fare per Valtteri Bottas oggi nelle qualifiche del Gp di Abu Dhabi: il finlandese della Mercedes non è riuscito a battere il suo compagno di squadra e si è dovuto accontentare del secondo posto in griglia di partenza per l’ultima gara dell stagione 2018.

hamilton bottas
photo4/Lapresse

Bottas è comunque motivato per chiudere in bellezza l’anno: “sarà l’ultima possibilità per questa stagione di battere il mio compagno, e sicuramente ci proverò. La partenza, sicuramente ci sarà un modo, dovrò trovarlo, l’anno scorso quando ero partito dalla pole era stata una gara lineare, anche perchè superare è difficile, ora ci sarà però una battaglia molto più serrata tra i tre team quindi nelle soste ai box ci sarà più interazione tra i vari team e creare delle opportunità“, ha dichiarato ai microfoni Sky.

LaPresse/Photo4

Il pilota Mercedes ha poi commentato l’idea che quella di domani possa essere l’ultima gara con una doppietta finlandese prima del trasferimento di Raikkonen in Alfa Sauber. Bottas non è poi così convinto che il prossimo anno il suo connazionale non potrà lottare per il podio: “di sicuro ora non possiamo sapere se la Sauber sarà il team migliore l’anno prossimo. Non lo so. Solo il tempo potrà mostrarlo. Magari avremo gare con un meteo variabile e potremmo vederne ancora. Io però sono solo concentrato sulla mia gara e sul cercare di vincerla“, ha aggiunto a Motorsport.

Condividi