Maurizio Arrivabene si congratula con la Mercedes per il titolo Costruttori e analizza la gara di oggi in Brasile, dal terzo posto di Raikkonen ai problemi di Vettel
Una gara non troppo soddisfacente, oggi, in Brasile per la Ferrari. Kimi Raikkonen ha conquistato un positivo terzo posto, alle spalle di Hamilton e Verstappen, mentre Vettel non è riuscito mai a lottare per le migliori posizioni a causa di un problema al motore che gli ha impedito di essere competitivo.
La Ferrari, con la vittoria di Hamilton ed il terzo posto di Raikkonen, vede la Mercedes festeggiare per il titolo Costruttori e, dunque, dice addio ad un importante obiettivo: “oggi, nonostante il podio di Kimi, non siamo purtroppo riusciti a raggiungere il nostro obiettivo, che era quello di tenere aperta la lotta nel mondiale Costruttori. Già dal giro di formazione ci eravamo accorti di un problema a un sensore sulla vettura di Seb: questo inconveniente ci ha costretti, per tutta la gara, ad adottare regolazioni diverse da quelle comunemente usate, con conseguenti problemi di guidabilità. Congratulazioni alla Mercedes per la conquista del titolo riservato ai team“, queste le parole del team principal Maurizio Arrivabene a Motorsport al termine della gara.