VIDEO DEL GIORNO

F1 – Alexander Albon è il nuovo pilota della Toro Rosso: il britannico sostiutisce Hartley

SportFair

Alexander Albon è ufficialmente il nuovo pilota della Toro Rosso: nel campionato di Formula Uno 2019 il britannico sostituirà Brendon Hartley

Alexander Albon è ufficialmente il nuovo pilota della Toro Rosso. Il 22enne britannico di origini thailandesi sostituirà Brendon Hartley sulla monoposto della scuderia di Faenza ed affiancherà Daniil Kvyat. Il campioncino della Formula E ha firmato un contratto di due anni con la Nissan, solo pochi giorni fa, ma poi si è tirato indietro quando l’interessamento della Toro Rosso si è fatto reale.

E’ una sensazione eccezionale sapere che correrò in Formula Uno a partire dalla prossima stagione. – ha detto Alexander AlbonNel corso della mia carriera in monoposto sono andato incontro a diversi alti e bassi. Sono uscito da programma Red Bull nel 2012, dunque da quel momento ho capito che la mia strada per arrivare in F1 sarebbe stata dura”. “Ho lavorato davvero duro e ho cercato di impressionare ogni singola volta in cui sono riuscito a salire su una monoposto. – ha aggiunto il pilota thailandese – Voglio ringraziare Red Bull e il dottor Marko per aver creduto in me e per avermi dato una seconda chance. Sin da quando corro ho sognato di arrivare in F1 e ora avere la possibilità di farlo è incredibile”.

“Alexander ha fatto una stagione considerevole in Formula 2 nel 2018. – ha commentato Franz Tost, team principal della Toro Rosso Honda – Ha vinto 4 gare e ha finito al terzo posto nel campionato. Il modo in cui è stato capace di fare sorpassi a gran parte dei suoi rivali in gara ha mostrato che è pronto ed è maturato. E’ pronto per la Formula 1. Ora pensiamo che la nostra line up 2019 sia davvero competitiva e forte”.

Condividi