Gigi Buffon soddisfatto del pareggio di questa sera del PSG nella casa del Napoli: le parole del portiere italiano al termine della sfida di Champions League al San Paolo
Una sfida appassionante, divertente ed emozionante, questa sera al San Paolo: l’incontro tra Napoli e PSG, valido per la quarta giornata di Champions League è terminato in parità, per 1-1. Il Napoli, dopo un primo tempo tranquillo ma di qualità, ha reagito al rientro in campo dopo la pausa a caccia di ‘giustizia’ dopo la rete di Bernat segnata appena dopo lo scadere di un minuto di recupero assegnato senza una giusta motivazione secondo i partenopei.
Callejon è riuscito a rimediare un calcio di rigore, che ha permesso ad Insigne di pareggiare i conti e portare a casa un punto importante.
Grande protagonista della sfida di questa sera è stato di certo Gigi Buffon, tornato in campo in Champions dopo la squalifica. Il portiere del PSG ha così commentato il risultato della sfida al termine del match: “io penso che venire a napoli e vincere facilmente non ho mai visto nessuno, anche perchè come raccontavo ai miei compagni prima della gara a napoli ho vinto solo due volte in tutta la mia carriera, quindi vincere qui è molto complicato. Abbiamo fatto un grande primo tempo nel quale loro hanno cercato di addormentare la partita, una volta subito gol hanno cambiato gioco e ci hanno reagito, nonostante le difficoltà siamo rimasti compatti e abbiamo dimostrato di essere una squadra solida, aspetto importante per andare avanti in Champions. Ad inizio ripresa abbiamo avuto difficoltà perchè è cambiato il modo di giocare del napoli ed era normale subire qualcosa“, ha affermato ai microfoni Sky.
Non poteva mancare un commento sul sorrisetto sfoggiato nel momento in cui Insigne si trovava di fronte a lui sul dischetto per calciare il rigore: “penso che lui avesse altro a cui pensare in quel momento e quindi sorridevo solo io, lui non sorrideva“.
Infine Buffon ha aperto una piccola parentesi sulla sua assenza dalla Champions: “mi mancava perchè pensavo di aver subito un torto, non parlo della squalifica per le dichiarazioni post Madrid quella è stata giusta ma per il cartellino rosso che ha dell’incredibile, ho sofferto in silenzio e poi quando c’è stato il momento e l’opportunità era importante farsi trovare pronto, questa sera era una partita delicata ed importante“.