Un inedito filmato ufficiale ci svela alcuni inediti dettagli che caratterizzeranno il futuro SUV T-Cross
Volkswagen intende rendere più breve il periodo che precede l’imminente presentazione del nuovo SUV compatto T-Cross diramando un inedito video ufficiale e fornendo le prime informazioni di questo attesissimo moedllo. Con questa vettura, Volkswagen ampia la gamma di SUV e crossover con un nuovo modello d’ingresso: T-Cross, T-Roc, Tiguan, Tiguan Allspace e Touareg sono ora le cinque proposte del marchio in Europa.
Basata sulla Volskwagen Polo, la Volskwagen T-Cross mostra nel filmato la sua ricca dotazione di dispositivi di assistenza alla guida, tra cui spiccano la frenata automatica d’emergenza con il sistema di riconoscimento pedoni e il sistema di mantenimento della corsia.
Grazie alla piattaforma modulare MQB, gli interni ampi e innovativi della T-Cross offrono la massima flessibilità e numerosi sistemi di assistenza disponibili su modelli appartenenti a categorie superiori. Sono infatti di serie il sistema di monitoraggio della distanza Front Assist e l’assistenza attiva per il mantenimento della corsia Lane Assist. Lunga 4.107 mm, la T-Cross si distingue grazie al suo accattivante design e dimostra grandi doti di funzionalità e personalizzazione.
T-Cross, dotata di ruote fino a 18 pollici, è spinta da tre motori turbo. I motori benzina TSI sono abbinati a un filtro antiparticolato per motori a ciclo Otto; erogano una potenza di 115 CV e 150 CV. L’unità Turbodiesel TDI sviluppa una potenza di 95 CV.