F1 – Verstappen trionfa in Messico e commenta il quinto titolo mondiale di Hamilton: “io mai alla pari con Lewis”

SportFair

Max Verstappen commenta la vittoria del Gp del Messico: l’olandese palesa le sue impressioni dopo il suo secondo trionfo consecutivo all’Autodromo Hermanos Rodriguez

Lewis Hamilton vince il suo quinto titolo mondiale, senza trionfare in Messico. Il britannico della Mercedes giunge solo quarto sul traguardo dell’Autodromo Hermanos Rodriguez a grande distanza dal vincitore della gara Max Verstappen. Una grande prestazione dell’olandese è coronata con il primo gradino del podio per il pilota della Red Bull, seguito da un grande Sebastian Vettel e dall’altro ferrarista Kimi Raikkonen. Valtteri Bottas è invece quinto. Grande delusione per Daniel Ricciardo, costretto a fermarsi a pochi giri dalla conclusione della gara per un guasto alla sua monoposto.

Max Verstappen, dopo la gara a Città del Messico, ha confessato ai microfoni di Sky F1: “è stata una buona gara, partenza cruciale, avevamo un buon passo, non abbiamo ricevuto pressioni da dietro, avevamo vantaggio corposo e gomme buone. Ho chiesto al team di abbassare il motore per essere sicuri”. Sulla vittoria del quinto titolo mondiale di Lewis Hamilton, Verstappen ha poi concluso: “non me la sono mai potuta giocare con Lewis, con Seb se la sono giocata, ma Hamilton è stato più regolare”.

Condividi