La Casa francese potrebbe realizzare una variante moderna della monovolume da corsa degli anni ’80 equipaggiata con un motore da F1
Per celebrare i due titoli mondiali di Formula 1, vinti nel 1992 con Nigel Mansell e nel 1993 con Alain Prost, entrambi alla guida delle monoposto Williams motorizzate Renault, la Casa della Losanga realizzo un incredibile prototipo battezzato Renault Espace F1. Si trattava di una vera e propria vettura da corsa basata sulla celebre monovolume francese, caratterizzata da appendici aerodinamiche estreme, componenti da corsa e spinta dal poderoso propulsore V10 di Formula 1 sviluppato dalla divisione Renault Sport capace di sviluppare oltre 800 CV.
Ora, dopo 24 anni dalla presentazione di quel prototipo in grado di lasciare tutto il settore automotive a bocca aperta, il Costruttore d’oltre alpe potrebbe riproporre una versione moderna della mitica Espace F1 basata sulla versione attuale del modello d’oltre alpe.
Per il momento, la moderna Espace F1 è stata immaginata tramite la realizzazione di uno splendido rendering firmato da Marco van Overbeeke, che immagina il modello impreziosito dalla livrea delle monoposto di Formula 1 di Carlo Sainz Jr e Niko Hulkenberg ed equipaggiata con una meccanica ibrida derivata proprio dalla F1. Ora non ci aspetta che attendere di conoscere se questo ambizioso progetto avrà un futuro o se sarà accantonato in un cassetto.