MotoGp – Occhi lucidi per Petrucci dopo le Fp1 ad Aragon: “per il risultato? No! Ecco la verità”

SportFair

Danilo Petrucci e il secondo posto nelle Fp1 del Gp di Aragon: le parole del ternano del team Pramac dopo la sessione mattutina di prove

Splendido poker Ducati questa mattina nelle Fp1 del Gp di Aragon: Andrea Dovizioso ha chiuso in testa, davanti al suo futuro compagno di squadra, Danilo Petrucci, che si è lasciato alle spalle Miller e Lorenzo. Soddisfatto ma concentrato su un duro lavoro per risolvere qualche problema di troppo con le gomme, il ternano Pramac ha così commentato il suo risultato: “occhi lucidi per il risultato? Almeno se ero primo in Fp1 era meglio, va bene lo stesso, ho gli occhi lucidi perchè ho fatto l’ultimo giro con la visiera aperta“, ha esordito ai microfoni Sky.

danilo petrucci
AFP/LaPresse

Sono contento, qua avevamo fatto i test, ho girato un secondo più forte, quindi la pista era molto difficile quel giorno, è servito per farci le ossa. Ho una buona fiducia, stiamo cercando di risolvere il problema cronico delle gomme che si riscaldano, stiamo facendo degli esperimenti e al momento sembra che funzionino, ma dobbiamo vedere andando avanti nel weekend come si comporta, anche perchè ci stiamo preparando per l’anno prossimo per capire come usar la moto. E’ una questione di distribuzione dei pesi, peso 10 12 kg in più di dovi, il peso da qualche parte deve andare, soffro di surriscaldamento del posteriore e questo mi fa perdere grip, Ducati sta facendo un grandissimo lavoro, grazie a gigi e a tutti gli ingegneri che lavorano a casa, sia Dovi, che Miller che Lorenzo sono tre grandi piloti, non mi ci metto io, siamo quattro bravi piloti“, ha concluso Petrucci.

Condividi