Minacce di morte alla famiglia di Fenati, la madre si sfoga: la decisione è clamorosa

SportFair

La famiglia di Romano Fenati ha ricevuto diverse minacce di morte dopo il clamoroso gesto del pilota a Misano: la madre pronta a ricorrere alle vie legali

Weekend molto movimentato sulla pista di Misano. A tenere banco nella settimana successiva al GP italiano però non la classe regina, ma la Moto2. Il motivo non può che essere legato al gesto sconsiderato di Romano Fenati riproposto a più riprese successivamente da siti web e tv. Il pilota di Ascoli Piceno ha premuto il freno al collega Manzi, mentre i due erano in piena corsa a grande velocità. Una vera e propria follia che gli è costata la licenza sportiva. Nei giorni successivi alla vicenda, la famiglia di Fenati ha ricevuto insulti di ogni genere sui social, e qualche utente è arrivato anche a minacciare di morte il pilota e i suoi cari. Sabrina Fenati, madre del ragazzo, si è dunque sfogata su Facebook, annunciando di voler ricorrere alle vie legali: “da questa tempesta tireremo fuori qualcosa di buono. Abbiamo formato una grande squadra che volontariamente sta raccogliendo tutto ciò che di violento e minaccioso abbiamo ricevuto. Raccoglieremo tristemente tutto e denunceremo alle autorità competenti tutti coloro che hanno ferito e minacciato. Chiederemo il risarcimento dei danni subiti soprattutto morali oltre che di immagine. Il tutto sarà devoluto alle vittime di cyberbullismo”

In precedenza la madre del piolta aveva scritto in un altro post:il gesto di Romano è ingiustificabile e non lo condivido! Come allo stesso modo non condivido la gogna mediatica, che è pur sempre violenza, a cui ci state sottoponendo in queste ore. Romano pagherà per il suo errore e lo farà nelle sedi competenti. I giudici lavorano in tribunale, non sui social”.

Condividi