Chi è Fabio Basile? Il judoka italiano alla casa del Grande Fratello Vip 2018
Inizia oggi la seconda edizione del Grande Fratello Vip. Diversi concorrenti, già conosciuti nel mondo dello spettacolo, saranno coinquilini nella stessa casa, tra nuovi amori che sbocceranno, litigi in diretta tv e tanto spettacolo.
Tra i concorrenti ci sarà anche qualche personaggio del mondo dello sport, come ad esempio il giovane Fabio Basile. Classe ’94, Fabio, judoka italiano nato in Piemonte ma di origini pugliesi, compirà 24 anni proprio dentro la casa del Gf, domenica 7 ottobre, nel caso in cui, ovviamente, non dovesse essere eliminato prima.
Medaglia d’oro nella categoria 66kg alle Olimpiadi di Rio 2016, Fabio Basile, oltre che per il suo strepitoso successo è diventato particolarmente famoso grazie alla mossa, l’ippon, che gli ha permesso di diventare campione olimpico. Affascinante, bello e sensuale, oltre che tenace e atletico, Fabio Basile, prima del Grande Fratello Vip, ha partecipato ad un altro programma televisivo, Ballando con le stelle, nel quale si è classificato secondo, nel 2017, in coppia con la ballerina Anastasia Kuzmina. Dal 26 ottobre 2017, ovvero in occasione del Gran Slam di Abu Dhabi, è passato alla categoria -73kg.